Sarà la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham, il 1° giugno, a fare da anteprima alla Festa Biancorossa dello Sport, la manifestazione giunta all’edizione n. 7 che si svolgerà il 2 giugno al campo sportivo di Torrenieri, con il patrocinio del Comune di Montalcino. Il giorno prima i motori si scalderanno con l’avvio della stagione del Pallinaio e la visione della finalissima di Champions, oltre ai giochi d’intrattenimento per bambini. L’intera giornata di domenica vedrà poi la possibilità di partecipare a tante attività e discipline sportive a proprio piacimento, dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Perché la Festa dello Sport, come sempre, è aperta a tutti, sportivi e non (basta un paio di scarpe da ginnastica ai piedi!), e totalmente gratuita. Sarà disponibile il servizio spogliatoi con doccia e lo stand gastronomico per il pranzo e la cena. Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 338 6056132, 348 3330806 e 3487658805.
Il programma completo della Festa dello Sport
Attività mattutine
Bimbinbici con le rotine, pista di hoverboard, badminton, pallavolo, calcio genitori contro citti, torneo di tennis young, camminata paesaggistica “l’anello dei cipressini-Torrenieri” (ore 9.30), cicloescursione in mountain bike “sulla breccia della Val d’Orcia” (ore 9.30), moto-incontro biancorosso (ore 9.30), functional training-allenamento cardiomuscolare sul prato (ore 10.15), lezione di yoga per bambini e ragazzi (ore 11), lezione di yoga per adulti (ore 11.30), pranzo (ore 12.45).
Attività pomeridiane
Pallavolo, badminton, basket, Gimkana in bicicletta (casco obbligatorio, ore 15), gara di hula hoop “il cerchio nel cerchio” (ore 15.30), esibizione e dimostrazione pratica di Quidditch con i “Siena Ghibellines” (ore 16), tiro alla fune maschi vs femmine, corsa piana-strada-coi sacchi, Color Gimkana (ore 18), cena (ore 19.30).