Da molti anni la Toscana stanzia risorse per garantire il diritto allo studio agli studenti a basso reddito. Un esempio è il “Pacchetto scuola”, strumento economico per sostenere le spese scolastiche (servizi, libri e altro materiale didattico) destinato a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado. Per l’anno 2019-20 sono stati stanziati 3 milioni di euro (20.000 euro sono a disposizione del Comune di Montalcino). Il bando è regionale ma gli interessati si devono rivolgere direttamente ai Comuni di residenza. Due i requisiti da soddisfare: uno economico (Isee non superiore a 15.748,78 euro) e l’altro anagrafico (residenza nel Comune di Montalcino ed età inferiore a 21 anni).
Per la domanda c’è tempo fino al 15 maggio. La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Montalcino entro il 30 maggio e sul sito istituzionale del Comune stesso.
Il bando è reperibile sul sito del Comune (clicca qui). Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Istruzione (tel 0577 804460, email marini@comunemontalcino.com).