Il giornalista romano Dario Pettinelli è il nuovo responsabile della comunicazione di Argiano, una delle più antiche tenute e cantine del territorio di Montalcino, costruita dalla nobile famiglie senese dei Pecci, passata nelle mani della famiglia Marone Cinzano e dal 2013 proprietà dell’imprenditore brasiliano Andrè Esteves. Pettinelli, 50 anni, giornalista professionista con decennale esperienza a Montalcino, ha lavorato per 12 anni in Rai e proviene dal Gambero Rosso.
“L’arrivo di Pettinelli è un vero piacere - commenta l’amministratore delegato di Argiano, Bernardino Sani - sono certo sia la persona con l’esperienza e le relazioni giuste per il nuovo corso dell’azienda che prevede progetti importanti come il restauro completo della villa cinquecentesca e della cantina storica, il rilancio dei giardini della Tenuta, la presentazione di “Anima”, l’extravergine selezione, la valorizzazione dei nostri Rosso e Brunello di Montalcino e lo sviluppo di “Solengo”, il Supertuscan che torniamo a produrre secondo la ricetta del padre dell’enologia italiana moderna, Giacomo Tachis e che ci onoriamo di aver annoverato nella storia di Argiano”.
Pettinelli affiancherà il direttore tecnico e agronomo Francesco Monari e il direttore commerciale Riccardo Bogi. “Con questa squadra - continua Sani - completeremo anche la mappatura satellitare di tutti i nostri filari nel quadro del progetto di agricoltura di precisione e presenteremo nel febbraio 2020 il nostro progetto più ambizioso, un nuovo Brunello Vigna, il primo Cru di Argiano: Vigna del Suolo”.