Granfondo del Brunello, anche se mancano quasi 8 mesi all’evento, già ci si attende una tre giorni di festa dall’11 al 13 ottobre 2019. Le iscrizioni continuano infatti a pervenire alla segreteria dell’Orso on Bike e alla WT. Per questo gli organizzatori credono fermamente che il record di iscritti del 2017 situato a 1129 presenze sarà superato. Si è iscritto anche il primo team con oltre dieci atleti che avrà diritto alla bottiglia di vino Brunello (invece che il calice personalizzato) che risponde al nome di Gemini MTB di Abbiategrasso che attualmente ha iscritto ben 24 bikers, ma conta di arrivare a 31.
In stretta collaborazione tra l’Orso on Bike e il Comune di Castiglione d’Orcia, verrà proposto un tratto di percorso inedito di circa 5 km, con un panorama e viste straordinarie sul castello di Ripa d’Orcia, poi il transito davanti alle meravigliose cantine Forte e il rientro nel borgo antico di Castiglione dal suggestivo passaggio sotto l’Arco di Sopra.
La Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia sarà prova finale del Mountain Bike Tour Toscana, e del nuovo Umbria Tuscany MTB, che al primo anno di vita, sfiora i 200 abbonamenti.
Nel mese di Marzo, l’intero tracciato sarà ufficializzato e reso disponibile sul sito ufficiale www.gfbrunello.it