Da venerdì 28 settembre a Ocra Montalcino è in programma la mostra “L’arte è poesia che cura” di Rosalba Parrini, artista senese che comunica attraverso la pittura, il disegno e la poesia e nota anche per aver dipinto il Drappellone del Palio di Siena del luglio 2014.
Le opere esposte, molto differenti tra loro per tecniche e tematiche affrontate, traggono origine dalla continua e dinamica ricerca di stimoli ed emozioni che sono sempre state essenziali per la vita artistica di Rosalba Parrini. Il percorso espositivo è suddiviso in sezioni tematiche, una ad esempio, è dedicata al ciclo delle “Battaglie”, una serie di acrilici ispirati dall’interesse per la storia della sua città natale, Siena. Presente anche la sezione dedicata alle tele denominate “Giochi”, quadri nei quali la dimensione figurativa e quella astratta si compenetrano per mezzo di una spazialità prospettica. Queste tele, in un gioco di assemblaggi e configurazioni differenti, come un puzzle, cambiano forma e aspetto, stimolando la creatività e l’immaginazione di colui che osserva.
In mostra anche una collezione di poesie e scritti, spesso strettamente connessi al gesto figurativo del dipingere, altre volte riflessioni nate dalle sensazioni di un preciso momento.
Vernissage e incontro con l’artista venerdì 28 settembre alle ore 19 ad Ocra, via Boldrini 4. La mostra rimarrà aperta fino al 18 ottobre (da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 18).