Sabato 29 luglio arriva per la prima volta nel Comune di Montalcino il raduno “Fiat 500 Club Italia”. Fondato a Garlenda nel 1984, il club conta ad oggi oltre 21.000 iscritti con 93 fiduciari nazionali e 17 internazionali che fungono da coordinatori locali. Andrea Baldini, fiduciario territoriale, ha organizzato un raduno nel territorio di San Giovanni d’Asso e Montalcino legandolo ai due prodotti di eccellenza del distretto: tartufo e Brunello.
Gli oltre 100 equipaggi che hanno dato adesione alla manifestazione provenienti da tutta Italia, oltre a godersi i paesaggi delle Crete Senesi e della Val d’Orcia con un tour che partirà da San Giovanni d’Asso ai piedi del castello comunale, potranno visitare il Museo del Tartufo e l’affascinante e Bosco delle Ragnaie dell’artista statunitense, ma ormai cittadino sangiovannese, Sheppard Craige .
Raduno dalle ore 8.30 alle ore 10, poi alle ore 10.30 il via a tour delle colline circostanti con passaggio ai bordi delle aree del Tartufo Bianco delle Crete Senesi. A metà percorso è prevista la visita alla cantina Casanova di Neri con degustazione di Brunello e infine il pranzo sociale alla fattoria di Pieve a Salti.
Vista la circostanza, sarà vietata la sosta in Piazza Gramsci a San Giovanni d’Asso dalle ore 7 alle ore 11 per riservare gli spazi agli organizzatori dell’evento.