Torna anche quest’anno la mostra fotografica in memoria di Pietro Martini, giovane ragazzo di Montalcino che si è spento il 25 marzo 2012, a soli 23 anni, dopo una coraggiosa battaglia contro il Neuroblastoma. Organizzata dagli amici e i familiari di Pietro, la mostra è arrivata alla settima edizione e anche quest’anno il ricavato verrà donato alla Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica. L’evento si svolgerà a Sant’Angelo in Colle dalla mattina di sabato 2 giugno alla sera di domenica 3 giugno. “Come l’anno passato saranno esposte le vostre foto e messe in vendita con una base di offerta minima in base alla forma e tipo di foto - spiega Simone Meattini su Facebook - vi ricordo che tutto questo non avrà ritorno verso i proprietari delle foto poichè tutto il ricavato andrà a sostenere la ricerca. Sarà inoltre possibile fare un’offerta libera senza dover acquistare foto”.
La location, come sempre, è l’ex cantina di Oreno. Il termine di scadenza per la consegna delle foto è fissato al 30 maggio. Sarà realizzato un concorso interno dove i visitatori potranno votare la foto migliore. I premi saranno 10 e tutti offerti da aziende vinicole di Montalcino.
Sempre in ricordo di Pietro Martini, sabato 2 giugno ecco la passeggiata intorno Sant’Angelo in Colle. Il programma: ore 9-9.30 ritrovo ed iscrizioni, poi passeggiata di due ore e mezzo e pranzo presso le vie del Paese. Iscrizione e pranzo 25 euro. Metà del ricavato andrà in beneficenza.