Un Torneo straordinario meritava forse qualcosa di diverso. E così, nella tradizionale serata delle cene nei Quartieri, quella dove si consumano emozioni, speranze, canti e abbracci, la redazione della Montalcinonews ha bussato alla porta del cuore della città con una novità: insieme a microfono, videocamera e tanto rispetto per chi realizza una festa così bella, abbiamo portato con noi il gioco dei dardi, “artigianalmente” rivisitato con il disegno di una sagoma del cinghiale, animale simbolicamente non certo trascurabile per i quartieranti e la città.
Durante il giro nei Quartieri abbiamo chiesto (anche se in realtà tutto è avvenuto volontariamente!) a un ragazzo e una ragazza di formare una coppia per disputare il primo Torneo del Dardo tra Quartieri. Non sapevamo proprio la reazione che poteva toccarci! Siamo stati felici che il gioco sia piaciuto a grandi e bambini che hanno contagiato l’ambiente con il loro genuino entusiasmo. Risate, sorrisi, sportiva e un tocco di sana goliardia che non guasta mai ha dato vita a una sfida itinerante che è volata via in un baleno tra un coro e un brindisi in sottofondo.
Per la cronaca ha vinto il Pianello con cinque centri, conquistando il cinghialino di peluche, il nostro premio messo in palio per la prima edizione del torneo. Francesco e Serena sono stati i più bravi a centrare il bersaglio mettendo il loro nome, e quello del loro Quartiere del cuore, nel simbolico albo d’oro del gioco. Borghetto e Travaglio hanno totalizzato due centri, la Ruga ha messo a segno una freccia. Serena ha fatto anche “serie completa” dimostrando di saperci fare non solo con le frecce dell’arco ma… anche con le freccette! Il suo bellissimo sorriso, che abbiamo scelto come immagine di copertina, è la sintesi perfetta di una serata che premia, ancora una volta, l’energia positiva dei Quartieri e la loro voglia di divertirsi con spensieratezza. Buon Torneo a tutti!
Guarda il video!