Montisi è sempre più al centro della musica. Dal 23 al 30 giugno la Juilliard School di New York, una delle principali scuole di arti, musica e spettacolo del mondo (che ha avuto tra i suoi studenti anche l’attore Robin Williams) arriva alla Piccola Accademia per un programma sulla musica strumentale barocca. Una bellissima iniziativa che rafforza l’impegno di tutti nella qualifica dell’offerta culturale in questo stupendo angolo di Toscana.
Il workshop, gratuito, è una grande opportunità per studenti e musicisti emergenti di lavorare a stretto contatto con i membri della Facoltà di “Historical Performance” della Juilliard School e il clavicembalista Skip Sempé. L’edizione 2018 si concentrerà sulla musica di Handel.
Juilliard a Montisi è un programma gratuito, grazie alle borse di studio (che coprono il costo delle lezioni, il vitto e l’alloggio) offerte da Phyllis e Charles Rosenthal. Per partecipare bisogna aver compiuto entro il 23 giugno 18 anni ed essere un “advanced student” o un professionista emergente in violino, viola, violoncello, oboe o clavicembalo barocchi. Le richieste di adesione scadono il 15 aprile. Tutte le informazioni per compilare la domanda sono disponibili al sito www.juilliard.edu/piccolaaccademia. Per ulteriori info, contattare historicalperformance@juilliard.edu.