Il 2018 inizia nel migliore dei modi per la Famiglia Cecchi. La storica azienda chiantigiana, impegnata a festeggiare i 125 anni di attività, ha firmato un contratto di distribuzione con una delle realtà di spicco della zona di produzione del Brunello di Montalcino, Poggio Antico. Dopo una fruttuosa esperienza di distribuzione di alcuni anni con Castiglion del Bosco, Famiglia Cecchi si sposta di qualche chilometro, a 4 km da Montalcino in direzione Sant’Angelo in Colle. Poggio Antico è costituita da 200 ettari di cui 33 di vigneti (25,77 a Brunello di Montalcino e 1,9 a Rosso) e 3 di uliveti e boschi.
“La collaborazione commerciale con Famiglia Cecchi - sottolinea Federico Trost, nuovo General Manager di Poggio Antico - è coerente con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza sul mercato nazionale in questa fase di rinnovamento, che prevede la conversione biologica, lo studio del suolo della superficie vitata e la coltivazione esclusiva del vitigno Sangiovese”.
“Nel mercato domestico cresciamo costantemente sia con le nostre etichette che con le distribuzioni partner - afferma Luca Stortolani, direttore commerciale di Famiglia Cecchi - i dati evidenziano incrementi superiori al 12% con i vini provenienti dalle nostre tenute Villa Cerna nel Chianti Classico, Val delle Rose in Maremma e Castello Montauto a San Gimignano e vicini all’10% con i vini in distribuzione. Siamo certi che con Poggio Antico saremo in grado di evidenziare ottimi risultati, posizionando il prodotto là dove merita di stare, ovvero nell’alta ristorazione, nelle enoteche selezionate, nell’hotellerie di lusso e negli store più importanti d’Italia”.