Castiglion del Bosco, storica azienda di Brunello a Montalcino acquistata da Massimo Ferragamo nel 2003, per la stagione estiva propone ai wine lovers tre serate (23 giugno, 21 luglio e 18 agosto, dalle ore 19 alle 21) all’insegna del buon vino e della musica jazz.
La terrazza della cantina di Castiglion del Bosco aprirà le sue porte per un aperitivo sfizioso. In degustazione tre vini della tenuta: Chardonnay Igt Toscana, Rosso di Montalcino e l’immancabile Brunello (in alternativa il Prima Pietra Igt Toscana), il tutto accompagnato dalle note di una jazz band.
Il prezzo è di 25 euro per la degustazione.
Focus - Il programma
Venerdì 23 giugno 2017, appuntamento in cantina con il trio della Band Mailer Daemon, che proporrà un repertorio della grande musica afroamericana degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta e qualche divagazione in territorio Funk e Afrobeat.
Venerd 21 luglio 2017, appuntamento con la Band Sam Evidence, nata come un gruppo jazz classico, nel tempo sviluppatasi con arrangiamenti propri anche per evergreen di pop rock.
Venerdì 18 agosto 2017, appuntamento con la Band Harry’s Jazz Combo che suona musica da intrattenimento rifacendosi alla classica Cocktail Music americana degli anni Cinquanta e Sessanta. Fondata dal contrabbassista Alessandro Querci, Harry’s Jazz Combo è una formazione dai componenti variabili che si esibisce principalmente in trio: vocalist, pianoforte e contrabbasso e che deve il suo nome al locale che ha ospitato le loro prime esibizioni, il prestigioso Harry’s Bar di Firenze, dove animano l’aperitivo ogni giovedì da ormai tre anni.