In occasione del finissage di mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18.30 l’arte di Jürgen Dahlmanns incontra quella dello chef stellato Marcello Corrado che presenterà una nuova creazione culinaria ispirata alla collezione esposta a Montalcino, in collaborazione con il ristorante Osteria Perillà.
Fino al 19 maggio 2017 nel chiostro di OCrA Officina Creativa dell’Abitare, sarà in mostra la sorprendente installazione di tappeti contemporanei disegnati dal designer olandese Jürgen Dahlmanns.
Le opere esposte rappresentano le emozioni e le esperienze che il designer ha vissuto negli ultimi quindici anni: realizzati in Nepal e Rajasthan, fondono i moderni linguaggi del design con l’antica arte dell’annodatura manuale.
Perfetto connubio tra modernità e storia, il ristorante Osteria Perillà si trova al centro di un borgo medievale. La semplice ma raffinata proposta gastronomica si avvale degli ottimi prodotti di Podere Forte. Marcello Corrado, executive chef, dopo l’esperienza al ristorante “Casa del nonno 13” a Mercato San Severino, arriva all’Osteria Perillà per l’avvio della nuova stagione dove si potranno degustare le creazioni culinarie del giovane stellato. Lo chef Corrado è lieto di accogliere gli ospiti nel nuovo Perillà: gli ambienti ristrutturati di recente ora regalano una nuova sala da pranzo impreziosita da opere d’arte e la sempre piacevole vista su un caratteristico scorcio del borgo di Rocca d’Orcia, una cantina vini che vi sorprenderà sia per la struttura che per il contenuto, ed una cucina ampliata negli spazi più agevole per il lavoro della brigata e parzialmente visibile al visitatore.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00