L’Auser di Montalcino, associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, è una fucina di iniziative che coinvolgono le persone non più giovani del territorio in una serie di eventi per stare insieme e divertirsi.
La scorsa settimana in programma c’era un tour delle chiese tra Sant’Angelo in Colle e Camigliano.
In venti persone, guidate da Mario Pianigiani, hanno scoperto alcune delle meraviglie che il territorio di Montalcino custodisce.
Il giro è iniziato dalla Madonna delle Grazie per proseguire a Sant’Angelo in Colle con la visita delle chiese di San Michele Arcangelo, della Misericordia e di San Pietro, per poi trasferirsi alla Torre di Argiano per visitare la Chiesa e la Torre e ad Argiano per scoprire il palazzo e la Chiesa. Tappa poi a Tavernelle alla Chiesa di Santa Caterina, per poi visitare la Pieve di Santa Restituta, la Chiesa nella tenuta Castelli, la Villa e la Cappella di Quercecchio per poi arrivare a Camigliano per ammirare il Convento e la Chiesa di San Biagio. Una pausa per il pranzo, alle vecchie scuole di Camigliano, per poi ripartire con la visita della Pieve di San Sigismondo e, ultima tappa al Castello di Poggio alle Mura con tour anche del museo del vetro.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00