Don Antonio Bartalucci, parroco di Montalcino, insieme ad altri sacerdoti della provincia di Siena, nei giorni scorsi, si è recato nelle zone terremotate per portare conforto e aiuto alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.
Due generatori di corrente ed una stufa a pellet, sono stati donati attraverso le offerte dei parrocchiani e gli introiti del mercatino di Natale, organizzato dalla parrocchia e dai bambini del Catechismo di Montalcino, per raccogliere fondi da devolvere alle famiglie colpite dai terremoti degli scorsi mesi.
Attraverso la comunità dei Frati Francescani della zona di Amatrice, che ha il polso sulle esigenze delle popolazioni che hanno subito la devastazione portata dalle innumerevoli scosse, Don Antonio ha potuto consegnare nelle mani delle famiglie bisognose i generatori ed la stufa a pellet.
C’è ancora molto da fare e servono le energie e l’aiuto per poter dare una mano a chi ha perso tutto e Don Antonio è deciso a tornare in quelle zone una volta al mese per portare aiuto e conforto.
Chiunque volesse dare il proprio contributo può ancora farlo portando le proprie offerte direttamente nella Parrocchia di Sant’Egidio.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00