La serata è dedicata alla degustazione da meditazione e a “rimirar le stelle”. Sì, le stelle e la luna piena di agosto.
Il Museo della Comunità di Montalcino e del Brunello propone specialità spagnole alle quali si unirà un buffet di piatti tipici della tradizione del territorio sapientemente preparati dalla chef della Taverna dei Barbi.
I piatti del buffet saranno accompagnati da una selezione di Rosso e Brunello di Montalcino presentati direttamente dai produttori di alcune cantine locali
Per chi vorrà raggiungere il Museo del Brunello già dal pomeriggio, alle alle ore 19.00 potrà partecipare alla visita guidata del Museo che sarà effettuata dal suo ideatore e fondatore: Stefano Cinelli Colombini.
Alle ore 20.00 inizio della cena a buffet e degustazione vini. Dalle ore 22.00, poi, fino a mezzanotte è prevista l’osservazione guidata del cielo e degli astri con descrizione delle principali costellazioni visibili nella serata ed osservazione col telescopio di alcuni oggetti celesti di particolare interesse.
Durante la serata, distribuzione gratuita dei palloncini colorati su cui scrivere il proprio desiderio. Senza attendere le stelle cadenti, basterà scrivere il proprio messaggio sopra un piccolo cartoncino a forma di stella e farlo salire in cielo appeso ad un palloncino colorato.
La musica italiana e spagnola allieterà la serata.
Per tutti coloro che ne faranno richiesta, sarà possibile prenotare un servizio di taxi da e per il centro di Montalcino.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00