Il Partito Socalista Italiano, nella sezione di Montalcino ha costituito un “Comitato per il Sì” al referendum di ottobre sulla riforma che riguarda la Costituzione Italiana.
Dalla nota stampa, si legge che le motivazioni che hanno spinto il partito a sostenere il “fronte del Sì”, affondano le proprie radici nella storia del Movimento Socialista Italiano. “Sono, infatti, trascorsi quasi quarant’anni - si legge nella nota - da quando, sulle colonne di Mondoperaio, si aprì il dibattito sulla riforma della Costituzione. Allora la nostra era una vox clamantis in deserto. Non ci sfugge, peraltro, che il testo che verrà sottoposto al giudizio degli elettori non risolve tutti i problemi. E’ anche per sanzionare lo sfrenato politicismo del variegato ed incoerente fronte degli oppositori, che invitiamo gli elettori a votare Sì. E’ soprattutto perché con questa riforma giunge ad un primo approdo un processo che avviammo noi stessi quasi quarant’anni fa.
E’ altrettanto evidente che la lentezza nelle decisioni tipica del continuo rimpallo delle leggi tra Camera e Senato rallenta l’economia e lo sviluppo in un momento così particolare e difficile come quello attuale”.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30