Un’intera giornata dedicata alla scoperta del Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della città di Montalcino, un modo originale e divertente per conoscere e apprezzare i segreti e le particolarità del territorio del Brunello. Tutto questo è “Caccia al Tesoro Ilcinese”, l’evento organizzato, per domenica 21 settembre 2014 (ore 10 all’interno del Chiostro del Museo) in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, dal Museo Civico e Diocesano. Raccolta Archeologica di Montalcino in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Regionale Museum Angels e la ProLoco di Montalcino.
Sarà possibile partecipare individualmente o a squadre e, attraversando le vie e gli angoli più suggestivi della città, ma anche le strutture e i palazzi più importanti di Montalcino, raggiungere, indizio dopo indizio, i partecipanti, attraverso una strada sterrata, potranno raggiungere rapidamente l’Agriturismo “La Casella di Marcella”, dove li attenderà un ricco buffet e dove sarà consegnato il premio al vincitore della Caccia al Tesoro.
Un modo nuovo, originale e divertente, per grandi e piccini, di vivere una giornata diversa all’insegna della storia e della cultura di Montalcino.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30