Il secondo appuntamento organizzato dall’associazione “Aria Nuova Montalcino” si arricchisce di un nuovo ospite. Sabato 26 aprile, alle ore 17.30, nell’Atrio della Biblioteca Comunale, ad affiancare la scrittrice Yuleisy Cruz Lezcano, che presenterà il suo libro “Di un’altra voce sarà la paura”, ci sarà anche il musicista e cantautore toscano Edoardo Michelozzi.
Nato nel 1996, Michelozzi si ispira alla tradizione della musica leggera italiana, riscoprendo il valore dell’ascolto e del racconto. Contrabbassista di educazione classica, è in attività con chitarra e voce sin dalla tarda adolescenza con sperimentazioni in progetti di teatro musicale e sociale ed in concerti in formazione ridotta con piano e violoncello.
Con questo appuntamento “Aria Nuova” mira a sensibilizzare la cittadinanza su un tema che, purtroppo, è di stretta attualità e di forte valenza sociale, come la violenza di genere. Infatti, il libro di Yuleisy Cruz Lezcano è una raccolta di storie vere di donne che hanno subito violenza, narrate in chiave poetica. L’evento sarà introdotto dalle relatrici Margherita Vegni e Gaia Pellegrini. L’ingresso è libero.