New York, Boston, Berlino, Londra, Chicago: al montalcinese Raniero Pierangioli mancava solo la maratona di Tokyo per riuscire a completare il circuito del World Marathon Major, le sei corse più importanti del mondo, un traguardo tagliato lo scorso weekend, quando si è recato in Giappone. 38.000 le persone arrivate da ogni angolo del mondo nella capitale nipponica e tra questi non poteva mancare una rappresentanza di Montalcino.
“Nella classifica generale sono arrivato 1800° - racconta Pierangioli a MontalcinoNews.com -. Però non guardo troppo a queste cose, a me interessava solo fare la maratona. Sono riuscito a stare sulle tre ore nonostante non fossi allenato tantissimo, quindi è andata abbastanza bene. E’ stata una bella esperienza perché mi mancava solo questa per concludere il circuito delle sei maratone più prestigiose, quindi volevo iscrivermi a tutti i costi”.
Pierangioli ha pure avuto l’occasione di visitare un paese affascinante come il Giappone: “E’ stato un bel viaggio - racconta -, anche se non mi sono trattenuto tanto. Ho avuto modo di fare un po’ il turista, è stata una bella esperienza e una bella scoperta, il Giappone è un paese molto particolare. Prossimo obiettivo? Vediamo cosa farò, al momento non ho niente in programma”.