Dopo Wine Paris, il Consorzio del Brunello fa scalo a Dusseldorf per l’edizione n. 31 di ProWein, in programma dal 16 al 18 marzo. Alla manifestazione saranno 35 le aziende rappresentate nell’area consortile, di cui 15 con stand in collettiva. Non tutte le aziende di Brunello andranno alla fiera con il Consorzio, ma lo faranno anche attraverso distributori sul mercato tedesco e con riviste enologiche. In degustazione ci saranno i vini usciti quest’anno sul mercato: il Brunello di Montalcino 2020 e la Riserva 2019, il Rosso di Montalcino 2023 oltre a Moscadello e Sant’Antimo.
“Dopo il nostro debutto a Wine Paris, confermiamo anche quest’anno la partecipazione a ProWein – ha dichiarato, in una nota, il presidente del Consorzio Fabrizio Bindocci – con la consapevolezza che, in uno scenario globale sempre più complesso per il nostro settore segnato per di più dall’annuncio dei dazi statunitensi, è essenziale diversificare i mercati rafforzando la promozione internazionale. Negli Usa, la nostra principale piazza di sbocco, destiniamo infatti oltre il 30% della produzione, per cui ampliare i nostri orizzonti diventa oggi più che mai una necessità. Per questo saremo poi presenti successivamente anche ad aprile a Vinitaly”.
Focus: l’elenco delle aziende partecipanti con stand in collettiva
Capanna, Celestino Pecci, Cordella, Il Palazzone, Il Poggione, La Casaccia di Franceschi, La Palazzetta, Lisini, Paradiso di Cacuci, Pian delle Querci, Pinino, Uccelliera, Ventolaio, Villa Poggio Salvi, Voliero.