Il 21 marzo Rosewood Castiglion del Bosco, il resort di lusso di Montalcino, riapre le sue porte per quella che sarà la stagione del suo 10° Anniversario sotto il brand Rosewood Hotels & Resorts. Castiglion del Bosco, tenuta di 2000 ettari, le cui origini risalgono a 900 anni fa, al cui interno sono contenute antiche rovine, una chiesa medievale, un’azienda vinicola, un campo da golf, 42 suite e 11 ville, invita gli ospiti a immergersi in un’esperienza unica.
Sono due le anime gastronomiche di Rosewood Castiglion del Bosco: l’Osteria La Canonica e il Ristorante Campo del Drago, premiato lo scorso novembre con la sua seconda Stella nella Guida Michelin Italia 2025, L’Executive Chef Matteo Temperini cura i menù di entrambi gli indirizzi cercando sempre di rispettare la stagionalità dei prodotti e mantenendo un equilibrio tra il cibo, la terra e la comunità.
Tante le nuove esperienze dedicate alla tavola. Si parte con “A Casa dello Chef”, in cui Matteo Temperini invita gli ospiti ad una cena conviviale con menù sorpresa. C’è poi “Sapore di Mare”, un menù a base di pesce che celebra la ricchezza del Mar Tirreno.
Ogni sera ci sarà la presentazione di un menù degustazione d’eccezione di 4 portate da gustare al Ristorante Campo del Drago. Mentre durante l’iconica “Cena in Vigna” gli ospiti possono partecipare al barbecue locale nella tavolata conviviale immersa tra le vigne, accompagnati dai cocktails e dai vini della tenuta. Per gli amanti dell’arte c’è “Dipingi & Degusta”: un pennello, una tela, dei colori ed un calice di Rosso o Brunello.
Per chi desidera invece portare con sé un souvenir unico, il Laboratorio di Profumi regala l’opportunità di ricreare la propria fragranza. Le materie prime stagionali dell’orto biologico del borgo continuano ad essere protagoniste anche della drink list del The Lobby Bar. Si prosegue ancora con i tasting privati in villa e le attività stagionali, come la vendemmia, alla quale ospiti e non, possono prendere parte per scoprire i segreti che si celano dietro questo mondo di antiche tradizioni.
Immancabile l’appuntamento nella Members’ Cellar della Cantina di Castiglion del Bosco per una delle esperienze emblematiche del Resort: A Cena con Brunello o volo in elicottero privato sopra la regione del Brunello. Per gli amanti del benessere c’è “The Spa”, uno dei pilastri della filosofia di Rosewood Castiglion del Bosco, con un menù trattamenti studiato per mantenere una forte connessione con la regione attraverso l’utilizzo degli elementi della natura circostante nella privacy della propria suite. All’interno della tenuta anche quest’anno gli amanti del Golf possono ritrovarsi al The Club, l’unico golf club privato nella penisola, firmato dal leggendario campione Tom Weiskopf.