In un panorama vivace e dinamico dei vini rosati - nel mondo, ormai da tempo, una bottiglia di vino su 10 tra quelle che vengono consumate è rosato, secondo i dati dell’Osservatorio Mondiale dei Vini Rosè, del Ministero dell’Agricoltura Francese - di cui l’Italia è quinta per consumi, con il 5% del mercato, ma, da Nord a Sud, vanta uno scrigno di qualità, diversità e tipicità che caratterizzano la tipologia, come nessun altro Paese produttore, nasce La Pettegola Rosè, il nuovo rosato di Banfi.
“Siamo particolarmente felici per il lancio di La Pettegola Rosé - spiega Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing di Banfi -, fiduciosi per il felice binomio che sposa due successi, l’indiscutibile affermazione sul mercato del brand La Pettegola e l’attuale trend positivo dei vini rosati”.
Frutto di un assemblaggio di Sangiovese e Merlot, il vino si presenta con nuance rosa pallido, in cui risaltano delicate sfumature violacee, promessa di eleganza e delicatezza. Le note di frutta fresca si uniscono ad esili sentori floreali, un rosé fresco e vivace, dalla morbidezza avvolgente, con un finale lungo e salino.