Il Brunello di Montalcino torna a essere protagonista sul grande schermo e lo fa accanto a un’altra delle produzioni tipiche della tradizione del territorio montalcinese, l’olio extravergine d’oliva: i prodotti di Ridolfi, rinomata azienda di Montalcino, appaiano nella commedia americana, ambientata in Toscana, “La Dolce Villa”, che è disponibile dallo scorso 13 febbraio su Netflix. In alcune scene della pellicola, i personaggi del film degustano dei calici del Brunello di Ridolfi e utilizzano l’olio extravergine d’oliva su alcune pietanze.
“E’ una grande soddisfazione per noi - afferma a MontalcinoNews.com Gianni Maccari, responsabile di Ridolfi -. Ci sono tutti i nostri prodotti, per cui siamo contenti di questa cosa. Poi è un bel film, quindi ci fa piacere”.
La pellicola racconta la storia di Eric, un padre che si reca in Italia per aiutare la figlia Olivia a ristrutturare una villa acquistata in Toscana. L’uomo resterà affascinato dai paesaggi e dalle tradizioni culinarie del Belpaese. Nel cast del film ci sono Scott Foley, Violante Placido e Maia Reficco.