Un’occasione unica per tutti i bambini di Montalcino che sognano di diventare calciatori, o comunque per passare cinque giorni all’insegna dell’attività sportiva, sotto l’occhio attento di allenatori di uno dei più grandi club calcistici d’Italia: dal 30 giugno al 4 luglio, allo stadio “Giuseppe Bianchini” di Montalcino si svolgerà il Milan Camp, un evento organizzato dal club rossonero e dalla Virtus Don Bosco, società sportiva della provincia di Savona, che sarà aperto ai bambini del territorio tra i 5 e 12 anni.
“Siamo molto contenti di questa nuova iniziativa - racconta a MontalcinoNews.com Emanuele Soffiotto della Virtus Don Bosco -. Siamo tra i pochi partner del Milan ad occuparci di questo tipo di attività, siamo sei o sette in tutta Italia. Abbiamo proposto ai rossoneri Montalcino come località e loro hanno accettato. Abbiamo fatto un sopralluogo a novembre presso la struttura, abbiamo parlato con i responsabili della società. Siamo molto contenti, Montalcino è bellissima, ha delle ottime strutture. Non è molto centrale nel panorama sportivo, ma abbiamo voluto investire in questa località perché ne vale la pena”.
Il camp si svolgerà al mattino. “Alle 8 ci sarà l’accoglienza - spiega Soffiotto -, alle 8.40 inizierà l’attività sportiva, con una doppia sessione che si concluderà intorno alle 13. Sono camp a numero chiuso, dobbiamo avere entro marzo-aprile tutto il quadro delle iscrizioni. A ogni bambino verrà fornito tutto il materiale ufficiale del Milan. Di solito abbiamo una sessantina di partecipanti. Saranno presenti i rappresentanti del Milan, può sembrare un’ovvietà ma in realtà non è così. Spesso in quest’ambiente viene solo appaltato il nome, invece qui ci sarà un supervisore tecnico tesserato dai rossoneri”.
Per iscriversi basta scrivere una mail all’indirizzo mjcamp@virtusdonbosco.it o contattare i numeri 3471890110 (Gioberto), 3473352375 (Luciano) e 3298784213 (Alessio).