Via alla fase di presentazione delle osservazioni per la “variante semplificata al piano regolatore generale dell’ex Comune di Montalcino presentata dalla società Atlante Italia”. La variante, in via di approvazione, riguarda un’area di 1.200 metri quadri situata a sud-ovest del centro storico di Montalcino, in prossimità del cimitero comunale a confine con un’area residenziale di recente espansione.
“La proposta di variante semplificata al piano regolatore generale - si legge nella delibera dell’amministrazione comunale - individua un uso alternativo dell’area attraverso la realizzazione di un parcheggio privato a uso pubblico con infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici che permetterà di risanare l’ambito di interesse”.
Fino al prossimo 8 dicembre chiunque potrà presentare le sue osservazioni al piano o all’Ufficio Protocollo Comunale o inviando una Pec all’indirizzo info@pec.comunedimontalcino.it.
Domani, 12 novembre, alle ore 16 si svolgerà un incontro pubblico in videoconferenza alla presenza del responsabile del procedimento e dei progettisti dove sarà illustrata nel dettaglio la variante in approvazione. L’incontro si svolgerà su Skype tramite il seguente link: https://join.skype.com/IXL0c28Vuss3.