Un’altra grande serata all’insegna della musica e della beneficenza: il 14 dicembre al Teatro degli Astrusi si svolgerà “Cantautori…una storia italiana”, il nuovo concerto dei Musicisti nati, la band ideata da Stefano Ciatti che ormai è diventata uno dei punti di riferimento del territorio del Brunello.
Nel Teatro degli Astrusi risuoneranno le canzoni di alcuni dei cantautori più importanti d’Italia e attraverso questo percorso si potrà tracciare la storia della nostra penisola dal punto di vista musicale e non solo. Rispetto ad altri concerti dei Musicisti nati non ci saranno le vocalist, una scelta della direzione artistica per dare un tocco più intimista alla serata.
Oltre a Stefano Ciatti, sul palco ci saranno Diego Perugini, Luca Ravagni, Franco Fabbrini, Filippo Zazzeri, Gianluca Meconcelli, Massimo Muratori e Andrea Pinsuti.
Il ricavato della serata andrà alla Misericordia di Montalcino. Lo sponsor dell’evento è Coesioni, il progetto di beneficenza nato dall’unione di tre giovani produttori (Riccardo Talenti, Francesco Ripaccioli, Tommaso Cortonesi). Anche l’amministrazione comunale farà una donazione.
Tanto l’entusiasmo suscitato da questo concerto, come spesso capita quando si tratta dei Musicisti nati: sui 180 posti disponibili al Teatro degli Astrusi, più di 80 sono già stati prenotati. Il concerto inizierà alle ore 21, mentre alle 19.30 ci sarà un’apericena nel foyer del Teatro. Di fatto questa iniziativa è la versione invernale del concerto che si tiene in estate in Fortezza, una sorta di regalo di Natale per Montalcino.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3494360666.