Una mostra fotografica per mettere in luce agli scatti dei fotografi che vivono sul territorio montalcinese: torna anche quest’anno, dopo il successo della passata edizione, “Fotografi e fotografie: gli occhi dei fotografi di Montalcino 24”. Ancora non è stata definita la location della mostra, che sarà aperta dal prossimo 7 dicembre fino al 31 gennaio 2025, ma è già possibile inviare le foto per l’allestimento.
L’iniziativa è aperta a tutti i residenti e ai lavoratori di Montalcino, sono richieste due foto per ogni partecipante. Non c’è un tema specifico per gli scatti, ogni partecipante può scegliere i soggetti che più gli piacciono e che desidera mostrare al pubblico.
Le foto sono da inviare alla mail ghesio@ghesio.it entro il 20 novembre prossimo, in modo da poterle stampare. Tecnicamente si richiede una risoluzione minima di 300 dpi, formato tiff o jpeg in quadricromia (così gli organizzatori non dovranno effettuare la conversione ed evitare di falsare eventualmente i colori) o in scala di grigi per il bianco e nero, per poterle stampare su pannelli di dimensione massima 50×70 cm, verticale o orizzontale. Per inviare il file non compresso sarà possibile utilizzare anche service di trasferimento tipo WeTransfer. Non si accetteranno foto già stampate se sono superiori di 50x70cm.
Per ogni ulteriore chiarimento il contatto è ghesio@ghesio.it o 3483339829.