Donatella Cinelli Colombini è tra le finaliste del “Women in Wine & Spirits Award” 2024, il prestigioso premio con sede a Shangai, in Cina, giunto all’edizione n.5, lanciato da Michelle Liu, per celebrare le professioniste che stanno ridefinendo gli standard del vino a livello internazionale. La fondatrice del Movimento Turismo del Vino rientra quindi nella “List of 50”, composta dalle “50 donne leader nel settore drink”.
Candidata per il riconoscimento per l’ospitalità e il turismo, Donatella Cinelli Colombini è una delle sette personalità femminili italiane che rientrano nella lista insieme a José Rallo, alla guida della griffe siciliana Donnafugata, Ceri Parke, fondatrice e presidente della Cantina Goccia, Vincenza Alessio Librandi, della Cantina Librandi, Marilena Leta, presidente Assosommelier Sicilia, Veronica Laguardia, fondatrice e manager Cru Vision, e alla wine educator Laura Donadoni, fondatrice “La Com Wine Agency”.
In totale le categorie di concorso sono 17. Il processo di selezione della “List of 50” è basato su quattro punti (“Perspicacia e risultati professionali”, “Impatto”, “Contributi” e “Visione”), e che, nell’edizione n. 5, ha visto più di 100 candidature da Asia-Pacifico, Africa, America ed Europa, personalità d’eccellenza da 26 Paesi e regioni del mondo del vino.