Sabato 12 ottobre a Montalcino torna “Ruote nella Storia”, l’evento dedicato a tutti i cultori e gli appassionati di motorismo storico organizzato dall’Automobile Club Siena, in collaborazione con Aci Storico, il Comune di Siena ed il patrocinio del Comune di Montalcino, aperto ai soci Aci e Aci Storico possessori di auto d’epoca. Si tratta di una giornata tra trascorrere con la propria auto tra paesaggi mozzafiato e eccellenze gastronomiche.
L’evento consisterà in un giro turistico che partirà da Siena per arrivare, attraverso la via Cassia, fino a Montalcino. La giornata si concluderà con il pranzo in un locale caratteristico. Sono state ammesse le prime 30 vetture iscritte.
Il programma:
Ore 9: Arrivo dei partecipanti in piazza IV novembre Siena. Parcheggio in piazza IV novembre. Hospitality per accoglienza e promozione, consegna foglio itinerario, distribuzione materiale promozionale e illustrativo – Verifica documentazione
Ore 9.30: Briefing con giudice unico
Ore 10: Partenza da piazza IV novembre in colonna sul percorso: viale Vittorio Veneto, via Montesanto, via Cesare Battisti verso Strada di Pescaia, Strada Massetana Romana, via Cassia SS2 passando per le frazioni di Isola d’Arbia, Ponte a Tressa, More di Cuna, Monteroni d’Arbia, Ponte d’Arbia, Buonconvento, Strada Provinciale del Brunello Sp 45, Strada Provinciale 14 – Traversa Monti, Montalcino.
Ore 11: Arrivo a Montalcino, sosta delle auto in parcheggio riservato sito in località Spuntone
Ore 11:15: Passeggiata per il paese di Montalcino ed eventuale visita a un museo
Ore 13:15/13:30: Pranzo presso un ristorante caratteristico del paese
Ore 16: Fine della manifestazione