Sono state due serate magiche quelle vissute dal Quartiere Travaglio per celebrare la vittoria nel Torneo di Apertura delle Cacce 2024 firmata da Marion James Batazzi e Paolo Volpi. “E’ stata una grande festa della XXIX vittoria - racconta il presidente del Travaglio Giancarlo Paccagnini -. E’ partita sabato 21 settembre con la festa futuristica ed è proseguita la mattina di sabato 28 settembre alle 10,30 con l’uscita della comparsa e la SS Messa alla Chiesa dell’Osservanza. Nel pomeriggio c’è stata la presentazione del numero unico ed a seguire aperitivo e cena sotto i loggiati del Cappellone”.
La vittoria nel Torneo è stata coronata con un punteggio storico. “Abbiamo festeggiato questi 100 punti che hanno fatto i nostri arcieri - spiega Paccagnini -, quindi un ringraziamento speciale va a loro, Marion James Batazzi, Paolo Volpi, Andrea Ricci e tutto il nostro Settore Arco. Il tutto con tanta emozione e felicità, con il nostro gruppo giovani che ha trainato noi meno giovani in queste serate a fare tardi a cantare e poi a ballare”.
Tanti i quartieranti che hanno partecipato ai festeggiamenti: “C’è stato un bel coinvolgimento di tutte le generazioni del Quartiere - afferma Paccagnini -. C’è stato davvero un bel clima di collaborazione, che spero continui con l’avvicinarsi della Sagra, dove avremo bisogno di tutti”.