Un’emozione indescrivibile, tra lacrime di gioia e abbracci, per due grandi campioni che hanno vinto ancora, centrando addirittura la perfezione: il Borghetto è in festa per la vittoria della Sagra del Tordo 2024, il successo complessivo numero 32 per il Quartiere biancorosso. Una gara destinata ad entrare nella storia grazie agli straordinari 100 punti realizzati da Filippo Piazza ed Emilio Parri in una gara di altissimo livello, raccontata ieri nella radiocronaca di MontalcinoNews.com.
“E’ stato un anno difficile - afferma a MontalcinoNews.com Filippo Piazza -. Sono rimasto in busta ad agosto, poi sono stato male a settembre. La doppia serie completa è il coronamento di un’annata di allenamenti serrati. Con Emilio c’è una grande amicizia”. “Siamo andati vicini più volte alla doppia serie completa - afferma invece Emilio Parri -. Ci mancava qualcosa, una piccolezza, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Sto provando tantissima gioia e felicità”.
Il Borghetto ha lavorato tanto per riuscire a centrare questa vittoria. “L’annata non era cominciata benissimo - afferma il capitano Matteo Perfetti -. Ad agosto la nostra prova non era stata all’altezza. Ma la forza di un gruppo è quella di saper ripartire subito dopo quella sconfitta. Facciamo i complimenti anche al Travaglio, anche loro avevano fatto una doppia serie completa, due in un anno non sono cosa da poco. Dimostrano che il livello è altissimo”.
Per il Quartiere biancorosso adesso è il momento di festeggiare. “E’ una grande emozione – afferma il governatore del Borghetto Michele Meiattini -. Hanno fatto 100 punti con un’ultima distanza da 44 metri, non è semplice. Ci godremo questa vittoria per tutto l’inverno”.
Guarda le interviste ai protagonisti: