I sapori e i gusti della tradizione per le vie di Sant’Angelo Scalo: è tutto pronto per la ventunesima edizione di “Orcia a Tavola”, la kermesse gastronomica d’eccellenza gastronomica che si svolgerà sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.
“Anche quest’anno vi invitiamo a partecipare a due serate dedicate alla nostra tradizione contadina - si legge nella locandina -. I piatti che vi proponiamo sono preparati con cura e con i migliori prodotti locali per offrirvi sapori autentici e genuini. E’ un’occasione speciale per rivivere insieme le ricette di una volta, mantenendo vivi i gusti e i profumi che hanno accompagnato le generazioni del nostro paese”.
Il menù di sabato 31 agosto prevede donzelle con prosciutto, pasta al forno, scottiglia di pollo con patate fritte e latte alla portoghese. Domenica 1 settembre ci saranno invece i crostini della tradizione, pici al ragù, arrosto morto con verdure al forno e pesche finte. Ci sarà un aperitivo di benvenuto, le pietanze saranno servite con i vini rossi tipici della tradizione. Le serate saranno allietate da gruppi di musicisti itineranti.
E’ obbligatoria la prenotazione, rivolgersi a 3316402691, 3487784102 e Alimentari Bendini.