Correre immersi nello straordinario paesaggio del territorio del Brunello: è questa l’esperienza offerta dalla Coppa Il Poggiolo e dal Trofeo Giorgio Ricci, manifestazione organizzata dall’Asd Cappuccini 1972 con i Radioamatori C.B. Ilcinus, in collaborazione col Circolo Arci di Montalcino. Giunte rispettivamente alla 48° e alla 9° edizione, sono una corsa podistica e una passeggiata si svolgeranno sabato 3 agosto alle 18.30, con partenza e arrivo a Palazzo Pieri. Il ritrovo sarà in via Ricasoli, un’ora e mezzo prima, alle 17.
La corsa podistica sarà di 9 km, mentre la passeggiata di 5 km. I partecipanti saranno divisi in categorie, la percorrenza è di circa un’ora e mezza. Rispetto all’anno scorso il percorso sarà un po’ diverso ma andrà a ricalcare le stesse tappe di vent’anni fa in una sorta di ritorno alle origini della competizione. Per quanto riguarda i premi, ai primi tre classificati delle categorie maschile e femminile verranno consegnate delle bottiglie di Brunello e Rosso di Montalcino, mentre ai primi assoluti sarà dato anche un trofeo. In ogni caso tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara.
Ci si può iscrivere entro mercoledì 31 luglio inviando una mail a atleticaleggera.siena@uisp.it. Il costo è di 10 euro per la competitiva e di 5 euro per la passeggiata (pagamento al ritiro dei pettorali la sera della gara entro le ore 18). Possibilità di iscrizioni sul posto il giorno della gara a prezzo maggiorato (14 euro per la competitiva, 7 euro per la passeggiata).
Al termine dell’evento ci sarà uno spazio gastronomico con musica (richiesta la prenotazione) davanti al giardino del Circolo Arci di via Ricasoli.