In questi giorni tanti lettori ci hanno scritto per chiedere novità sulla riapertura della piscina di Buonconvento. Dal 16 maggio - giorno in cui la nostra redazione ha appreso che l’impianto non sarebbe stato riaperto prima delle elezioni amministrative - non abbiamo avuto più riscontri, né per quanto riguarda le modalità di iscrizione né per la data esatta della nuova inaugurazione.
Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero delle problematiche relative alla riapertura della piscina. L’iter sarebbe stato rallentato da alcune questioni burocratiche, per cui se fino a qualche settimana fa sembrava che l’impianto potesse riaprire i battenti proprio nella prima metà di giugno, adesso con ogni probabilità bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.
Per capire meglio qual è la situazione abbiamo contattato il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti. “Siamo nel periodo elettorale e per quanto riguarda il discorso delle pratiche non mi sono rapportato con gli uffici - afferma Conti a MontalcinoNews.com -. Siamo in attesa anche noi. Stiamo lavorando per far riaprire la piscina, sono fiducioso. La questione è amministrativa fra gli uffici, noi abbiamo fatto quello che era da fare. È una questione tecnica, anche io mi aspettavo la comunicazione da parte del gestore della riapertura”.