Una prima parte di musica italiana, con pezzi iconici di Battisti, Zucchero, Vasco e un mix finale di De Andrè, Dalla e Battiato, e una seconda parte con i grandi internazionali degli anni Settanta, dai Pink Floyd agli AC/DC, dai Rolling Stones a David Bowie, dagli Status Quo ai Toto fino ai Deep Purple, con alla base l’intenzione di ballare, di divertirsi, di perdersi nella grande musica in un’estate montalcinese. Tutto questo è “La Fortezza che balla - musica per la Misericordia”, edizione n. 10 dello spettacolo dei “Musicisti Nati”, di scena nella Fortezza di Montalcino, il 12 luglio, col ricavato interamente devoluto alla Misericordia di Montalcino.
“Questa volta, assieme al direttore artistico Franco Fabbrini, ho impostato il concerto senza un tema specifico. La gente dopo il Covid ha voglia di divertirsi, di ballare, di animare la Fortezza”, spiega a Montalcinonews.com l’anima di “Musicisti Nati”, Stefano Ciatti, che sarà la voce narrante di una superband al completo: Franco Fabbrini al basso elettrico, Filippo Zazzeri voce solista, Diego Perugini alle chitarre, Gaia Schirò a tastiere e voce, Massimo Muratori alla tromba e percussioni, Luca Ravagni al sax e tastiere, Gianluca Meconcelli alla batteria, Piera Arena voce, Ilaria Camaiani voce, Alice Massini voce.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e sarà anticipato, alle ore 19.30, da una cena-buffet curata dall’Enoteca La Fortezza di Fabio Tassi, che devolverà parte dell’incasso alla Misericordia. Per prenotazione e acquisto biglietti: concerto o concerto + buffet contattare Susanna cell 349 436 0666 o scrivere a info@enotecalafortezza.com. Sponsor della serata le aziende Cortonesi, Talenti e Ripaccioli attraverso il loro progetto “Coesioni”, il vino blend delle tre cantine di Brunello il cui ricavato, ogni anno, va in beneficenza. Perché alla base di iniziative del genere ci sono tre concetti: solidarietà, amicizia e divertimento.