Una giornata per ricordare Pietro Martini. Domenica 12 maggio a Sant’Angelo in Colle ci sarà una passeggiata per onorare la memoria del giovane ragazzo di Montalcino che si è spento il 25 marzo 2012, a soli 23 anni, dopo una lunga battaglia con un brutto male.
Il ritrovo sarà alle 9.30 nella Piazza di Sant’Angelo in Colle, con partenza della passeggiata presumibilmente alle 10. La partenza sarà in una strada di campagna prevalentemente in discesa. Si passerà poi dalla strada “la privata” e per deviare in strade secondarie tra i vigneti in direzione Sant’Angelo Scalo. La passeggiata finirà nel Parco Privato dell’azienda Col D’Orcia, dove sarà offerto un pranzo all’aperto sotto l’ombra dei Pini. In caso di maltempo il pranzo si svolgerà al coperto presso locali Pro Loco Sant’Angelo Scalo. Il percorso in totale sarà di 8 km. Al termine della giornata sarà organizzata una staffetta per il recupero auto al punto di partenza.
Per partecipare è necessario versare la quota d’iscrizione, più 25 euro per il pranzo. Le iscrizioni sono aperte per altri due giorni, al momento ci sono già novanta partecipanti. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori pediatrici.