Il Comune di Montalcino promuove quattro borse di studio per gli studenti del liceo linguistico Lambruschini di Montalcino. Una borsa andrà al più meritevole tra chi si diploma nell’anno scolastico in corso, e consiste in 1.100 euro per uno stage formativo di trenta giorni tra luglio e ottobre in attività produttive o servizi alla collettività appartenenti al settore turistico-ricettivo, collocate nel territorio comunale, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro. Le altre tre borse di studio, dal valore di 1.300 euro ciascuna, riguardano una vacanza-studio di due settimane nel periodo estivo - una ad Hautvillers e due a Vienna - per migliorare una lingua straniera fra quelle che fanno parte del curriculum scolastico, e sono riservate agli studenti più meritevoli della classe IV.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 maggio alle ore 12.30, a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino o del Municipio di San Giovanni d’Asso o tramite mail semplice a protocollo@comunemontalcino.com e risposta automatica che vale come ricevuta. Qui tutte le informazioni.
Nel caso dei neolaureati, la borsa di studio sarà assegnata a chi avrà conseguito la votazione più alta all’esame di maturità (a parità di merito sarà valutata l’ammissione migliore all’esame, in caso di ulteriore parità saranno considerati i risultati nei quattro anni scolastici precedenti). Nel caso delle quarte, le borse andranno a chi ha la media voto finale più alta (in caso di parità si guarderà la media foto nelle lingue straniere e in secondo luogo i risultati nei tre anni scolastici precedenti).
La graduatoria di merito sarà resa nota entro il giorno 15 giugno mediante pubblicazione nell’albo pretorio.