Torrenieri sarà una delle prime tappe di FrancigenAvis, il trekking solidale organizzato da Avis, in cui i donatori si ritrovano per percorrere la via Francigena, iniziato domenica e che proseguirà fino al 12 maggio. In tutto saranno sei le tappe in un cammino di oltre 300 chilometri che metterà al centro le bellezze della Toscana e del Lazio, attraversando le provincie di Latina, Roma, Siena e Viterbo.
Martedì 7 maggio i volontari arriveranno a Torrenieri verso le 16, verrà offerto loro un ristoro da Avis Comunale di Montalcino e alle 18 saranno ricevuti alla Stazione di Torrenieri da delegati delle varie associazioni del territorio. A seguire si svolgerà una cena conviviale al Campo Sportivo di Torrenieri. Nei giorni successivi il cammino toccherà anche Pienza, Castiglione d’Orcia e Abbadia San Salvatore.
“Siamo molto fieri di questa iniziativa, che ha raggiunto moltissime adesioni - dicono Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana e Francesco Biagini, presidente Avis provinciale Siena - . È un’iniziativa per fare gruppo tutti insieme che tra le altre cose fa anche bene alla salute. Come donatori e volontari siamo sempre in cammino su una strada che è la più bella di tutti, perché donare permette di fare del bene e anche scoprire alcune parti di noi stessi nascoste o sconosciute”.