Una nuova pasticceria per gli abitanti del Comune di Montalcino e non solo. Giovedì 18 aprile alle 16 in via Romana a Torrenieri, frazione dove è già presente la storica pasticceria Ticci, sarà inaugurato “Tentazione”, il locale di Sebastiano Vinci che mira a diventare un punto di riferimento non solo per il territorio del Brunello, ma anche per tutti i paesi circostanti. “Sarà una pasticceria, faremo mignon, pasticcini e cornetti freschi, ma non mancherà anche il salato, con pane, focacce, pizze e pizzette - racconta Vinci a MontalcinoNews -. Giovedì all’inaugurazione ci sarà una degustazione, faremo un po’ di pizza e un po’ di biscotti per chi vorrà venire”.
Classe 1986, Vinci è nato a Marsala, in Sicilia, ed è arrivato in provincia di Siena quando aveva solo sette anni, ha frequentato l’alberghiero a Chianciano e poi ha messo in fila tante esperienze, che gli hanno permesso di specializzarsi. “Ho iniziato nel 2004, negli anni ho lavorato sul Lago di Garda, al Continental di Siena, a San Casciano dei Bagni - prosegue Vinci -. Ultimamente sono stato all’Adler di Bagno Vignoni. Nasco come cuoco, ma dopo cinque anni che avevo iniziato a lavorare ho avuto la possibilità di entrare nel mondo della pasticceria. Ho cominciato a fare corsi, esperimenti. Dopo vent’anni ho deciso di lanciarmi in questa avventura”.
“Tentazione” è un sogno che si avvera per Vinci. “Ho sempre voluto aprire un locale tutto mio – spiega -. A 38 anni mi sono detto ‘o lo faccio ora, o non lo faccio più’. Ho avuto l’occasione di comprare questi fondi a Torrenieri e ho deciso di sfruttarla. Per ora nella pasticceria saremo solo io e mia moglie, lei al punto vendita e io al laboratorio, poi vedremo come si svilupperà la situazione”. Ci sarà quindi una nuova pasticceria nel Comune di Montalcino dopo la chiusura della pasticceria Scheggi.