A Capodanno la storica Banda Gaber, composta dai musicisti che hanno accompagnato Giorgio Gaber per tutta la sua carriera e riunita in occasione del ventennale dalla sua scomparsa, salirà sul palco del Teatro degli Astrusi di Montalcino con un nuovo, imperdibile spettacolo di Teatro-canzone dal titolo “La Banda Gaber racconta il Signor G.” e propone una scelta di brani che attraversa tutta la storia del Signor G, dai primi anni ‘70 fino all’ultimo disco “Io non mi sento italiano”, inframezzati da gustosi aneddoti che ripercorrono i “dietro alle quinte” degli storici tour del Teatro-canzone di Gaber e Luporini, primo, rivoluzionario esempio di teatro musicale impegnato della storia della canzone italiana.
“Dove esistono una voglia, un amore, una passione, lì ci sono anch’io”, diceva Giorgio Gaber nei suoi “Frammenti di un discorso”; ed è questo immutato spirito indomito che anima ancora oggi gli straordinari musicisti della Banda Gaber, composta dai compagni di strada di sempre di Giorgio Gaber, ovvero Luigi Campoccia (pianoforte), Luca Ravagni (sax e sintetizzatori) e Dado Sezzi (percussioni). A loro si affianca Luca Nesti, cantante e musicista di grande personalità, scelto per prestare la propria voce alle canzoni che hanno fatto di Giorgio Gaber quel mito e quel riferimento musicale che tutti ricordano.
Lo spettacolo - che è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione Gaber - è in programma il 1 gennaio alle ore 21.30. Ingresso unico 15 euro; la biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore17. Biglietti disponibili anche online su TicketOne. Info: 348 333 9829.