“Seduti in quel caffè…”. La dolce estate di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, la coppia più bella del cinema, ha fatto tappa a Montalcino come riportato ieri da Montalcinonews.com. Attimi di relax “sotto il campanile” per Douglas che si è concesso una birra rinfrescante in Fiaschetteria, locale storico creato nel 1888 da Ferruccio Biondi Santi e che negli anni ha ospitato tantissimi vip, dal re d’Inghilterra, fino a rockstar e stelle del cinema di prima grandezza. Come sono Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, tre Oscar in due, una lunga collezione di premi internazionali e un amore enorme da parte del pubblico. Ma il loro tour a Montalcino (secondo indiscrezioni di Montalcinonews.com alloggiano a Castiglion del Bosco) insieme a degli amici ha avuto altre “fermate”.
Catherine Zeta-Jones è entrata al negozio “Montalcino 564” e ha comprato delle belle tovaglie di lino. Chi ha avuto modo di parlare con loro è d’accordo su un aspetto: la grande eleganza ed educazione delle due star che ovviamente sono state presto riconosciute. Dopo l’aperitivo Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones si sono fermati a mangiare al Boccon di Vino, rinomato locale di Montalcino. “Sono stati meravigliosi, di una eleganza e di una cordialità unica - dice Marina Fiorani a Montalcinonews.com - avevano prenotato e siamo davvero felici di averli ospitati. Hanno scelto i nostri piatti della tradizione, la carabaccia (saporita zuppa di cipolle, ndr) gli gnocchi, il baccalà. E sì, hanno bevuto vino, un Brunello di Montalcino tra i top (di Castiglion del Bosco come ci confermano altri ospiti del ristorante, ndr). Una serata davvero bella sia Michael Douglas che Catherine Zeta-Jones hanno un grande fascino”.
Un tour italiano da ricordare, nei giorni scorsi la coppia è stata a Capri e Portofino, tra i luoghi più incantevoli del Belpaese e che ha abbracciato anche la Valdorcia. Ciak, si gira la bellezza!
Credit foto: Franco Pazzaglia Caffè Fiaschetteria Italiana 1888.