Un incontro pubblico per illustrare uno degli atti urbanistici più importanti, se non il più importante, di Montalcino. Si terrà il 2 agosto, in modalità online, per discutere della variante che l’amministrazione comunale sta per adottare per realizzare il nuovo polo scolastico (più il parcheggio multipiano, il parco e il riassetto della viabilità) nell’area dello Spuntone. Saranno presenti i progettisti della variante e il responsabile del procedimento, l’architetto Paolo Giannelli, pronti a eventuali richieste di chiarimento. Per partecipare bisognerà collegarsi alle ore 10.30 tramite Skype a questo link.
Fino al 28 agosto chiunque potrà presentare contributi e/o osservazioni ai piani in corso di approvazione presso l’Ufficio Protocollo comunale o inviando una pec al seguente indirizzo: info@pec.comunedimontalcino.it. Gli elaborati sono pubblicati sul sito web del Comune di Montalcino.
Il progetto complessivo dei quattro stralci era stato presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico tenuto il 3 giugno 2022.