Un fine settimana tra i mezzi che hanno segnato la storia dell’automobilismo e del motociclismo per ammirare modelli e tecnica e condividere la passione e la cultura del motorismo. È in programma per il 9 e il 10 settembre “Montalcino Heritage”, 4° concorso di eleganza e bellezza delle auto nel centro storico della città del Brunello. La manifestazione, organizzata da Legend Colli Senesi con il patrocinio del Comune di Montalcino e del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, preede la partecipazione in concorso di cinque diverse categorie di mezzi: Anteguerra, La Dolce Vita, Youngtimer, Instant Classic e Moto.
Il programma inizierà sabato 9 settembre con la visita al Tempio del Brunello, a seguire la presentazione della manifestazione a cura di Michele Benigni, presidente Legend Colli Senesi, con l’intervento di Luca Manneschi, presidente Nazionale Commissione Cultura ASI. Domenica 10 settembre alle ore 10 le auto e le moto in concorso entreranno e sfileranno nel centro storico dove verranno presentate, e poi proseguiranno alla volta di Sant’Angelo in Colle per una visita al borgo. Il pranzo si terrà presso l’azienda Croce di Mezzo, alle ore 15 i mezzi ripartiranno per Montalcino dove rimarranno in sosta e in esposizione fino alle ore 16.30 quando si svolgeranno le premiazioni degli equipaggi.
L’iscrizione alla manifestazione, a numero chiuso, dovrà essere inviata entro il 31 agosto a legendcollisenesi@gmail.com. Per informazioni 329 0115122.