Una cena a lume di candela con concerto d’arpa, una passeggiata alla scoperta dei vicoli nascosti e degli affacci mozzafiato del centro storico di Montalcino, due aperitivi pop e la presentazione del libro di Enrico Flori “Guida Strana tra l’Orcia e la Chiana” che ripercorre borghi, tradizioni, leggende, feste popolari, personaggi storici, ricette e altro ancora della Val d’Orcia e di una parte della Val di Chiana, dando spazio anche a Montalcino (dal borgo alla Trippa allo Zafferano, dal Brunello alla Sagra del Tordo, dall’Abbazia di Sant’Antimo al miele). Sono le cinque iniziative estive di “InChiostro”, il format promosso da Opera Laboratori. Di seguito il programma completo:
SABATO 8 LUGLIO
Ore 20.00 Tasting Notes - a cura di Amat. Cena nel chiostro a lume di candela e durante la cena concerto d’arpa Duo Balance (Jessica Benvenuti e Stella Cecchi)
GIOVEDÌ 27 LUGLIO
ore 17.00 Passeggiata trekking alla scoperta dei vicoli nascosti e degli affacci mozzafiato del centro storico di Montalcino con partenza dal chiostro di Sant’Agostino
ore 18.00 Arrivo alla chiesa della Madonna delle Grazie e Concerto dell’International Chamber Orchestra “La Tramontana, musiche di Mozart, Sibelius, Bach, Suk
ore 19.00 Aperitivo da asporto nel prato di fronte alla chiesa della Madonna delle Grazie
VENERDÌ 4 AGOSTO
ore 19.00 Tasting Notes - a cura di Amat. Aperitivo Pop-folk nel chiostro “The Walkers Trio” (Lorenzo Braus - voce e chitarra; Alessandro Gerini - voce armonica e cajon; Nicola Nuzzolese – basso).
VENERDÌ 18 AGOSTO
ore 19.00 Acustic Pop nel chiostro. Aperitivo Cena nel chiostro dell’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello
ore 21.30 “Gli ori della musica in concerto”. Diego Perugini – chitarra; Luca Ravagni – sax; Filippo Zazzeri – voce e chitarra.
VENERDÌ 9 SETTEMBRE
ore 17.00
Claudio Cesarini e Ugo Sani presentano il libro di Enrico Flori, “Guida strana tra l’Orcia e la Chiana. Le terre del Brunello, del Nobile e del Pecorino” (Firenze, Sarnus, 2023). Sarà presente l’autore. Aperitivo Cena presso l’Enoteca Bistro del Tempio del Brunello
Info e prenotazioni: 0577/286300, 335/1576289. Email: orodimontalcino@operalaboratori.com; tempiodelbrunello@operalaboratori.com.