Domenica 23 aprile Montalcino sarà interessata dal transito e dall’arrivo della manifestazione ciclistica Eroica Juniores Coppa Andrea Meneghelli. La manifestazione prevede la temporanea chiusura al traffico veicolare in entrambi i sensi marcia dei tratti di strada interessati per il tempo necessario al passaggio della gara.
I corridori entreranno nel comune di Montalcino provenendo da Buonconvento attraverso la S.S. 2 Cassia, che rimarrà quindi temporaneamente chiusa orientativamente tra le ore 14.30 e le ore 15.30. La carovana entrerà nel centro abitato di Torrenieri attraverso la S.P.14 per poi svoltare in Via Romana – direzione Cimitero e dirigersi verso la S.P. 71, attraverso la quale raggiungerà Lucignano d’Asso da dove tramite la S.C. di Lucignano d’Asso raggiungerà la S.P. 14 per tornare a Torrenieri, dove percorrerà Via Romana per immettersi nella S.C. delle Crete (dei Gambocci) direzione Val di Cava. Le interruzioni temporanee della viabilità nella zona di Torrenieri e Lucignano d’Asso avverranno orientativamente tra le ore 14.30 e le ore 16.00.
La gara continuerà verso Val di Cava dove si immetterà nella S.P. 45 in direzione Montalcino per proseguire poi nella S.P. 14 ed effettuare il primo passaggio nel centro di Montalcino in Via Saloni, Via Matteotti, Piazza del popolo, Via Mazzini, Piazza Cavour, Viale Roma, Viale Strozzi e dirigersi verso Castelnuovo dell’Abate attraverso la S.P. 55. Da Castelnuovo dell’Abate, attraverso la S.C. di Sesta, raggiungerà la S.P. 14 fino al bivio di Argiano da dove, attraverso la S.C. di Argiano raggiungerà Tavernelle e a seguire, attraverso la S.P. 117 e poi la S.P. 103 tornerà nuovamente sulla S.P. 14 direzione Montalcino dove la corsa arriverà in Piazza del Popolo. Gli orari di chiusura temporanea della viabilità nella zona di Montalcino, Castelnuovo dell’Abate e Tavernelle saranno indicativamente compresi tra le ore 15.30 e le ore 17.00.