Ci sarà anche il nostro territorio tra le donne eccellenze della Toscana per merito, talento, passione, impegno e abnegazione. Per la Festa della Donna torna l’evento “8 donne per l’8 marzo” pensato e organizzato dal Consiglio regionale. L’8 marzo alle ore 15, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e la presidente della commissione regionale per le pari opportunità Francesca Basanieri, premieranno “otto grandi donne orgoglio della Toscana”. Tra queste ci sono due persone molto conosciute nel nostro territorio. Parliamo di Sara Montemerani, giovane medico di Buonconvento, responsabile sanitaria oltre che volontaria alla Misericordia di Torrenieri, che recentemente è stata in prima linea a prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e di Violante Gardini Cinelli Colombini, nata proprio a Montalcino, che recentemente è tornata a guidare il Movimento Turismo del Vino Toscana.
Queste le premiate: Valeria Piccini, Martina Trevisan, Liliana Dell’Osso, Francesca Biagini, Lucia Ghieri, archeologhe San Casciano dei Bagni, Sara Montemerani, Violante Gardini Cinelli Colombini.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale youtube del Consiglio regionale e sul sito inConsiglio.it.