Un recital alla vigilia di Natale e la musica e il dj piazza, per accogliere il 2023, e due film al Teatro degli Astrusi: è il programma del periodo natalizio targato Pro Loco di Montalcino, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il 24 dicembre, dalle ore 19 in Piazza del Popolo, va in scena “Rosso di Natale”, recital di canzoni a tema natalizio e non solo con Niccolò Pagliai e uno special guest. In piazza, l’ultimo dell’anno, ci sarà la musica dal vivo con i B Cube (dalle ore 20). A mezzanotte tutti verso il campo sportivo per ammirare i fuochi d’artificio e poi ancora musica in Piazza del Popolo col dj set di Riccardo Batignani.
Torna poi “Montalcinè”: la rassegna di proiezioni cinematografiche della Pro Loco, storicamente d’estate, avrà una “winter edition” grazie alla collaborazione col Teatro degli Astrusi. In calendario il 29 dicembre “Freaks Out”, film drammatico del 2021 (in regia Gabriele Mainetti, nel cast Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini) e il 2 gennaio “Licorice Pizza”, pellicola drammatica del 2021 con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper, diretta da Paul Thomas Anderson. La proiezione inizia alle ore 21, l’ingresso è libero. Per info tel 342 8522080, info@prolocomontalcino.com.