La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo. Solo poco fa, però, è arrivata l’ufficialità: Daniele Marchi non è più l’allenatore del Montalcino. Fatale per il mister la netta sconfitta per 3-0 contro l’Asta, partita che poteva dare una svolta al campionato dei biancoverdi e che invece ha allungato la distanza dalla capolista Asta che adesso è di 9 punti. Marchi probabilmente paga la costanza di gioco e di risultati. La classifica dice comunque che il Montalcino è in piena corsa per l’obiettivo della promozione alla categoria successiva ma alcune partite non hanno convinto la dirigenza ad iniziare dal derby perso in coppa contro il Torrenieri. Lì la panchina di Marchi ha iniziato a scricchiolare e il cambio di marcia non è mai arrivato con tanto di nuova sconfitta contro i “cugini” biancorossi questa volta in campionato.
Marchi era tornato di nuovo a Montalcino meno di un anno fa al posto di mister Muca che fu esonerato dopo la vittoria per 4 0 contro il San Quirico. A Marchi va comunque dato atto di aver allenato con passione e dando tutto per una squadra che ha nel cuore contribuendo a vittorie importanti e indelebili. La panchina del Montalcino è momentaneamente affidata al mister in seconda, Gianluca Turchi. Sarà così per la settimana di allenamento poi arriverà una nuova guida tecnica.
Questo il comunicato dell’Asd Montalcino. “Potremmo scrivere il consueto comunicato di ringraziamento oppure potremmo, come spesso accade, dire che ahinoi paga sempre l’allenatore per tutti ma stavolta non facciamo tutto ciò. La riconoscenza è merce rara nell’ambiente calcio, ma abbiamo profondo rispetto per la persona, così come per noi rimane indelebile il segno di Daniele Marchi nelle nostre promozioni degli anni recenti. Semplicemente in bocca al lupo per tutto Daniele. La squadra per la settimana di allenamento sarà affidata al mister in seconda Gianluca Turchi”.
Pingback: Francesco Perini nuovo allenatore del Montalcino | Montalcino News