Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, la MontalcinoNews, per sua volontà, non effettuerà lo streaming della gara di tiro con l’arco dell’edizione n. 59 dell’Apertura delle Cacce, ma non mancherà, per dovere di cronaca e per rispetto dei propri lettori, di seguire i ritmi della festa: dal venerdì alla domenica (passando anche nei Quartieri per sondare come vivono la loro festa nelle cene del sabato sera, uno dei momenti tra i più attesi della festa), con articoli, foto, servizi e interviste. La MontalcinoNews, comunque, anche sui social, ai propri lettori e followers, farà ascoltare le emozioni nelle fasi finali e decisive, quando le frecce “pesano” davvero e risultano decisive.
La Montalcinonews ha sempre creduto fortemente nelle Feste identitarie del territorio di Montalcino e ne ha fatto, con professionalità e passione, un momento di comunicazione, dal 2011 al 2021.
Il Comune di Montalcino, via Facebook, ha comunicato ufficialmente oggi che sarà l’emittente televisiva Nti a trasmettere la diretta streaming del Torneo di Apertura delle Cacce, visibile sulla pagina Facebook del Comune di Montalcino, sul canale 93 del digitale terrestre e sul sito di Nti.
Il Comune di Montalcino aveva pubblicato, 11 luglio, un avviso per manifestazione di interesse (scadenza 22 luglio) per affidare il servizio di promozione delle Feste Identitarie di Montalcino (Sagra del Tordo e Torneo di Apertura delle Cacce 2022); successivamente, c’è stata poi la revoca dell’avviso, ritenendo opportuno, tra l’altro, “garantire una proiezione della stessa su un emittente televisiva locale, in via sperimentale, riservandosi di confermarlo per la Sagra del Tordo, previa valutazione dei risultati ottenuti”. Oggi, poi, è arrivata la scelta del Comune di Montalcino e la relativa comunicazione ufficiale che sarà Nti a trasmettere l’Apertura delle Cacce 2022.