Due esordienti, coppie mai viste oppure non ancora consolidate: sarà una gara di tiro con l’arco imprevedibile quella del Torneo di Apertura delle Cacce n. 59. Il sorteggio ha tagliato fuori big come Amedeo Cencioni e Emilio Parri, ma anche il giovane talentuoso Riccardo Fattoi. In più la Ruga ha scelto di mettere in busta due volti nuovi, Manuele Ginanneschi e Stefano Finucci. Il secondo non è stato estratto, il primo invece avrà una spalla solidissima, il plurivincitore Massimiliano Casali. Un debuttante anche nel Borghetto, Alessio Fulchieri, che tirerà assieme a Denis Rabissi (non estratto Emilio Parri). Il Travaglio, che dovrà fare a meno di Cencioni, gareggerà con Giacomo Paccagnini e Giovanni Volpi, già insieme nell’Apertura del 2021. Può sperare anche il Pianello, che trova Luca Cosimi e Gabriele Cecchini, la coppia che firmò l’ultima vittoria, nella Sagra del Tordo 2011.
Sorteggiato l’ordine di sfilata del Corteo storico (dalle ore 17.15 da Piazza Cavour): Borghetto primo a sfilare, secondo il Pianello, terzo il Travaglio, quarta la Ruga. Nel sorteggio delle corsie della provaccia di questa sera (ore 18.30) questo l’ordine delle corsie: Travaglio, Ruga, Borghetto e Pianello.
Torneo di Apertura delle Cacce n. 59: le coppie degli arcieri
Quartiere Travaglio: primo arciere estratto Giacomo Paccagnini, secondo arciere estratto Giovanni Volpi; terzo arciere non estratto Amedeo Cencioni.
Quartiere Ruga: primo arciere estratto Massimiliano Casali, secondo estratto Manuele Ginanneschi; terzo arciere non estratto Stefano Finucci.
Quartiere Borghetto primo arciere estratto Alessio Fulchieri, secondo estratto Denis Rabissi; terzo arciere non estratto Emilio Parri.
Quartiere Pianello: primo arciere estratto Luca Cosimi, secondo estratto Gabriele Cecchini; terzo arciere non estratto Riccardo Fattoi.